mi presento …

Mi chiamo Cesaria Delfine,

inizio il cammino nello yoga nell’anno 2000 avvicinandomi alla pratica prima con curiosità e poi con interesse in una palestra del mio paese dove si pratica yoga Iyengar. Più praticavo e più trasformazioni avvenivano nel mio corpo, nella mia mente ,nella mia vita e tutto era meravigliosamente in linea con il mio sentire, il mio essere.

Divenni un esploratore assettato di acqua  … come una bambina davanti ad un nuovo giocattolo.
La mia curiosità’ nel mondo olistico cresceva giorno dopo giorno.
I grandi maestri si presentavano a me con il loro scritti, mi sono avvicinata ai pensieri dei grandi Maestri come Paramahansa Yogananda, Satyananda Saraswati B.K.S Iyengar, Osho, Babaji, Sri Sathya Sai Baba, Gesù, San Francesco e tanti altri … e ancora oggi mi accompagnano nel cammino che durerà tutta la mia vita…
La pratica nel corso degli anni è cresciuta, mi aiuta a vivere il quotidiano e ad affrontare le prove che la vita spesso ci porta ad affrontare vivo cosi una vita più serena e pronta ad affrontare qualunque situazione.

Il gioco cosmico della vita ci porta spesso a compiere delle esperienze che servono per la nostra crescita e per l’evoluzione della nostra anima. L’ anima che grida forte perché ci dimentichiamo di lei! Nel corso degli anni ho partecipato a vari seminari condotti da bravi insegnanti che mi hanno regalato la loro conoscenza e hanno nutrito la mia. L’universo mi ha mandato in dono il Reki di cui ho due livelli e devo ringraziare un Maestro Zen “Brunelli“, che mi ha fatto conoscere questa meravigliosa energia, la meditazione zen e la meditazione con le campane tibetane.
Lo yoga non e’ solo pratica sul tappetino è anche uno stile di vita, una filosofia, un cammino senza fine dove allievo e maestro si incontrano e i ruoli a volte si confondono, gli allievi diventano i nostri maestri. Cosi un giorno dopo tanti anni di pratica, in me e’ nato il desiderio di trasmettere ad altri le mie sensazioni, sono cosi diventata una insegnante, cosi come altri hanno fatto con me. Ho frequentato un corso per insegnanti durato cinquecento ore secondo il metodo di Satyananda alla scuola “Il Piccolo Amrit” con il Maestro “Boschini“, dove la mia pratica e la mia conoscenza ha cominciato a prendere una forma più’ completa, partecipo periodicamente a seminari che continuano ad arricchire la mia pratica e conoscenza per poter poi trasmettere ai miei allievi. Insegno con piacere oramai da 5 anni e ringrazio i miei allievi per trasmettermi la soddisfazione dei loro risultati.
il viaggio continua …